page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

I BENEFICI DEL SUCCO DI ALOE VERA: PERCHE’ UTILIZZARE QUESTA PIANTA

DIFFICOLTA' DIGESTIVE? SCOPRI I BENEFICI DELL'UTILIZZO DELL'ALOE VERA

 

L'Aloe Vera è usata da secoli per le sue proprietà e gli effetti benefici

 

In totale al mondo ci sono circa 400 tipi diversi di Aloe ma è l’ Aloe Barbadensis Miller, detta Aloe Vera ad essere conosciuta per le sue numerose proprietà. Grazie alla sua versatilità e ai benefici apportati è riuscita a convincere anche le regine di bellezza già in tempi antichi.

Il suo gel contiene numerosi elementi nutritivi che grazie al loro armonioso equilibrio, costituiscono un arricchimento per una sana alimentazione.

 

Il Gel di Aloe Vera si estrae dalla porzione centrale carnosa delle foglie e viene immediatamente stabilizzato, per impedirne l'imbrunimento e la rapida perdita delle proprietà.

 

Aloe Vera – fonte di giovinezza

A proposito, il nomignolo “fonte di giovinezza” è stato dato al prezioso succo dagli indiani Maya. L’Aloe Vera faceva parte delle 16 piante sacre dell’epoca, che venivano di conseguenza venerate come degli dei. Si usava anche diluire il succo di Aloe Vera, spalmandolo poi su tutto il corpo, come protezione contro gli insetti. Nella cultura cinese, questa meravigliosa pianta era già definita ”strumento armonico” nel 13° secolo. Anche in Giappone questa pianta venne apprezzata sin dall’inizio per quanto riguardava la salute ed il benessere. A tal proposito, la “pianta reale” veniva bevuta come un succo. Pare che i samurai la usassero per passarla sulle ferite, in modo da aiutarle a guarire. Anche nella medicina ayurvedica indiana si possono trovare diversi tipi di applicazioni dell’Aloe Vera

 

Quali sono le sostanze preziose contenute nell’Aloe Vera?

Queste le principali:

  • Lectinia – È una proteina che può legarsi a specifici zuccheri. Nel corpo umano queste sostanze hanno molteplici funzioni legati alle cellule e al sistema sanguigno.

Hanno anche un ruolo importante nel sistema immunitario funzionando come anticorpi.

  • Lignina – Molto presente nel gel della pianta è una sostanza che penetra all’interno della pelle portando con sè altri elementi. Si tratta di fibre vegetali che stimolano la digestione.
  • Saponine – Nell’Aloe svolgono una funzione depurante, antisettica e antimicrobica.
  • Acido salicilico – è uno degli analgesici presenti in natura con una azione simile all’aspirina. Svolge una azione antipiretica e antinfiammatoria.
  • Steroidi vegetali – sono potenti antinfiammatori che essendo simili al colesterolo si attaccano in punti specifici dell’intestino tenue al posto del colesterolo riducendone l’assimilazione nell’organismo.
  • Glicosidi antracenici (antrachinoni) – aloina, barbaloina, aloe-emodina sono sostanze contenute nel succo giallo e amaro prodotto dallo strato esterno delle foglie della pianta e agiscono come stimolanti dell’attività intestinale con effetti lassativi e proprietà antibatteriche.
  • Fosfolipidi – sono due, la colina che agisce sulle membrane cellulari rendendole fluide e migliorando l’elasticità delle pareti vascolari e l’inositolo che riduce la formazione di colesterolo e trigliceridi, controlla la pressione arteriosa ed è una sostanza preventiva nei confronti delle patologie cardiovascolari.
  • Ormoni vegetali – contribuiscono alla crescita cellulare e alla cicatrizzazione

 

Le ultime sostanze che citiamo in questa lunga spiegazione dei componenti di questa straordinaria pianta si definiscono “componenti vegetali secondarie” e sono presenti nelle pianti in piccolissima quantità ma hanno un elevato potere farmacologico tanto che alcune hanno il potere di contrastare gli agenti patogeni (ciò che può creare una malattia) mentre altre sostanze proteggono il nostro organismo da sostanze tossiche favorendo la digestione. 

  

MA TUTTE LE AZIENDE DI ALOE VERA SONO UGUALI?

Assolutamente no!

Forever Living è il maggior coltivatore e produttore di Aloe Vera e di prodotti a base di Aloe al mondo. Alla base di tutti i prodotti Forever c’è Aloe Barbadensis Miller.

Ogni singola pianta beneficia di oltre 1.000 ore di sole. Questa è energia pura per il tuo benessere. I lavoratori trattano con particolare attenzione le preziose foglie delle piante. Solo le piante accuratamente selezionate vengono utilizzate per estrarre manualmente dalle foglie il gel altamente concentrato. Il gel di Aloe Vera di Forever è stato il primo ad essere certificato per la sua qualità dall’International Aloe Science Council (IASC).

L'Aloe di Forever Living viene coltivata, raccolta e lavorata a mano per estrarne delicatamente il gel contenuto all'interno della foglia entro poche ore dalla raccolta, offrendoti così un gel di Aloe Vera assolutamente puro e fresco, come natura vuole.
Essendo sensibile alla luce e facilmente deteriorabile a temperature elevate, l'aloe gel dev'essere conservato in contenitori opachi e in luogo fresco (4-20°C).

 

 

 

La migliore bevanda a base di Aloe Vera

In ogni Tetra Pak giallo di FOREVER ALOE VERA GEL è contenuta un’enorme quantità di gel di Aloe Vera pura al 99,7%. Pura energia per il tuo corpo che contribuisce anche al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario grazie alla vitamina C contenuta nell’Aloe.

Ecco i benefici del succo di Aloe Vera – i pregi di FOREVER ALOE VERA GEL:

  • 99,7 % di puro gel di Aloe Vera
  • pura energia per tutto il corpo
  • alto contenuto di vitamina C
  • senza aggiunta di conservanti
  • senza zucchero
  • senza glutine
  • la vitamina C aiuta a mantenere un sistema immunitario sano e riduce il senso di stanchezza

 

L’ideale per supportare una sana alimentazione quotidiana

L’unica ed originale bevanda all’Aloe Vera di Forever è il tuo compagno ideale per supportare una dieta equilibrata. Inizia la tua giornata in modo sano. Se preferisci il dolce sapore di pesca, ti consigliamo FOREVER ALOE PEACHES. Tra l’altro, è anche il succo che i bambini adorano di più. I preziosi ingredienti dell’Aloe si combinano con i benefici dei mirtilli rossi e delle mele in FOREVER ALOE BERRY NECTAR.

Clicca sul link e provalo subito--->

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami